Invito

„Ticino through my window (Ticino attraverso la mia finestra).“

 Ciao a tutti,

Perdomo Artworks, e io, Carmen Perdomo, abbiamo il piacere di estendere il nostro invito a Lei, che ama l’arte ed il Ticino.

Venerdì 4 ottobre dalle ore 18.00, presso la galleria “Perdomo Artworks” di Ascona, inaugurerò la mia nuova collezione di dipinti “Ticino Through my window”.

L’idea – di guardare il Ticino attraverso una finestra – mi è venuta durante un viaggio di due anni fa ad Avignone, Francia. Dopo aver fatto un centinaio di fotografie alle mura ed al pavimento della sede papale di Avignone, provai a fare una foto alla città attraverso una vecchia finestra. Nel riguardare lo scatto mi sorpresi di quanto la distorsione che il vetro aveva prodotto riuscisse ad esaltare ancor di più la bellezza di quel posto. Dopodichè mi chiesi come sarebbe sembrata la mia di città, attraverso quel vetro. In quel momento decisi che, una volta tornata a casa, avrei fatto di tutto per avere un vetro come quello; fortunatamente lo trovai proprio in Ticino, a Tegna.

Fu così che, tra un dipinto e l’altro della mia prima collezione “Reflections of Ticino”, mi ritagliai del tempo per attraversare le diverse zone del Ticino col mio vecchio-nuovo compagno: il vetro “alla francese”.

Ticino through my window” include quadri di meravigliosi scorci del sotto e sopra ceneri ed è anche un tributo personale al simbolo della storia dell’arte ticinese, la fondatrice del “Museo di Arte Moderna di Ascona,” Marianna Werefkin.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Carmen Perdomo.

 

LA  COLLEZIONE (12 dipinti):

Image

 

Marianne Werefkin

 

Image

Morning coffee

 

Image

Jesus

 

Image

Morning in Gandria

 

Dove siamo:

 

 

 

Image

 

 

Leave a Reply

